Come smettere di fumare

Scopri come cambiare le tue abitudini per sentirti libero di decidere di smettere di fumare attraverso nuovi metodi di intervento.

Il Cupsi propone dei programmi per la cura della dipendenza tabagica divisa in dieci incontri (durata totale del programma un mese e mezzo) organizzati secondo una metodologia di gruppo che vede coinvolti esperti come lo psicoterapeuta, il medico e varie testimonianze. Il maggior beneficio deriva dal sostegno di gruppo. Studi condotti su grandi campioni dimostrano che il sostegno gruppale garantisce i maggiori risultati nell’astinenza a breve e a lungo termine. I nostri programmi forniscono materiale di supporto e rappresentano una vera risorsa per dare finalmente una svolta positiva alla propria vita.
La terapia si svolge attaverso:
• un colloquio individuale (di tipo diagnostico e di conoscenza);
• partecipazione al primo incontro di gruppo (seduta preliminare);
• partecipazione ai gruppi successivi per una settimana full-time (dal lunedì al venerdì di sera, per sei sere consecutive);
• partecipazione a quattro successivi incontri di gruppo di sostegno a cadenza settimanale (per consolidare i risultati raggiunti).
I costi: la partecipazione al programma si ripaga attraverso il danaro risparmiato dall’astenersi dal fumare durante il periodo di partecipazione al programma, euro 150,00 come quota unica di iscrizione (circa 13,50 euro per incontro della durata di circa 1 ora e mezzo organizzati durante le ore serali).

Il gruppo terapeutico sarà costituito se si raggiunge il numero minimo di otto adesioni. Pertanto, è possibile richiedere l’adesione in qualsiasi momento, al raggiungiemento del numero minimo di adesioni verrà comunicata la data dell’inizio della terapia.

Scopri come cambiare le tue abitudini per sentirti libero di decidere di smettere di fumare.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai gruppi di terapia del fumo

Richiedi un appuntamento in studio

4 + 1 =